|
|
|
|
Nome: Centro Studi Diritto dei Lavori
Sito web: www.csddl.it
Descrizione:
www.csddl.it è il sito dell'associazione culturale Centro Studi Diritto dei Lavori, ideato dal Prof. Avv. Gaetano VENETO e dall'Avv. Antonio BELSITO.
L'associazione si è formalmente costituita in Bari all'inizio del 2009 con la diretta partecipazione di tutti i componenti la Prima Cattedra di Diritto del Lavoro della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e la collaborazione in primis del Prof. Tommaso GERMANO, Titolare della Cattedra di Previdenza Sociale presso la stessa Università, nonchè con l'intervento delle direzioni e redazioni delle riviste e pubblicazioni già esistenti, ideate dal medesimo gruppo di studio.
Come si legge nello Statuto, il Centro Studi si occupa essenzialmente di approfondimenti e di ricerca nella materia giuslavoristica con la collaborazione di docenti di diritto del lavoro, giuristi ed in particolare giuslavorsiti, consulenti del lavoro, studenti e neolaureati.
Con le pubblicazioni e le diverse ricerche scientifiche il Centro Studi intende offrire un contributo scientifico che ci si augura utile per un confronto, approfondimento e per un'ammodernamento della normativa esistente nelle materie socio-economiche e giuslavoristiche soprattutto a tutela dei diritti, della sicurezza e della salute dei lavoratori nonchè nell'interesse dell'economia nazionale.
Per essere soci dell'associazione culturale Centro Studi Diritto dei lavori è necessario essere in possesso di un diploma di laurea.
Per essere iscritti a www.csddl.it e per collaborare non occorre alcun titolo di studio. Basta inviare le proprie generalità (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, località, indirizzo mail, titolo di studio) all'indirizzo mail: info@csddl.it (l'indirizzo mail è protetto dallo spam bot, visibile se abilitati con iavascript).
Per collaborare con il Centro Studi Diritto dei Lavori
Questo spazio è dedicato a tutti coloro i quali desiderino collaborare con noi e aiutarci a raggiungere gli obiettivi che il nostro centro studi periodicamente si pone. L'invito si rivolge anche ai non soci dell'associazione culturale Centro Studi, agli esperti del settore, imprenditori, dottorandi, laureati, ricercatori, docenti universitari, liberi professionisti, esperti aziendali, che vogliano manifestarci impressioni e prestare la loro esperienza al servizio del centro studi onde permetterci di verificare i risvolti pratici derivanti dall’attuazione dei nostri progetti e l’eventuale loro applicabilità ed estensibilità agli altri settori, aiutandoci altresì a comprendere al meglio eventuali problematiche, note solo a chi effettivamente è parte attiva nel settore. Critica costruttiva, supporto alla didattica, partecipazione alle ricerche scientifiche, redazione di articoli, work in progress, organizzazione e partecipazione ad iniziative, eventi covegnistici, seminari di studio, è quanto di fatto si richiede ai nostri collaboratori.
|
|
|