Registrati
Home Notizie Galleria foto Video Pubblicazioni Eventi Amici Chi siamo
Un libro con i pensieri e gli scritti di don Pierino Arcieri
Ins: 23/12/2008 - 12:00
Don Pierino Arcieri nel primo anniversario della scomparsa ricordato all’EPASS Il 4 dicembre 2008 si è tenuta presso l’auditorium dell’EPASS in largo Carlo Alberto Dalla Chiesa una manifestazione in ricorrenza dell’anniversario della scomparsa di don Pierino Arcieri. Tanto a seguire la celebrazione della Santa Messa tenuta il 3 dicembre presso la basilica di San Giuseppe, in occasione del giorno anniversario della morte del nostro caro don Pierino, e celebrata dall’arcivescovo Giovanni Battista Pichierri. Presso l’auditorium dell’EPASS è intervenuto un grandissimo numero di cittadini per la presentazione di un libro che raccoglie gli scritti dello stesso don Pierino. Si è trattata di una celebrazione a cui hanno partecipato il presidente dell’EPASS Giuseppe Acquaviva, il presidente dell’ "Associazione don Pierino Servo per Amore”, Luigi De Pinto, il nostro concittadino Vescovo in Basilicata Monsignor Giovanni Ricchiuti, il nostro Vicario Generale Episcopale don Savino Giannotti e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale quali assessori e delegato Alfonso Russo, Vittorio Fata e Sisto Marchesini. Era presente l’intera famiglia di don Pierino Arcieri. Il libro è stato curato da Luigi De Pinto con amore e con ottimo risultato per il grande effetto grafico e letterale. È stato presentato da Monsignor Giovanni Ricchiuti, tra l’altro compagno di studi di don Pierino, con particolare afflato umano e con grande capacità di compartecipazione alla narrazione del cammino umano e spirituale di don Pierino. Molto importanti gli interventi di tutti i convenuti accompagnati da intermezzi musicali tenuti da una giovanissima e bravissima cantante quale Sciahin Khan accompagnata dal giovane, ma già affermato musicista, Nico Arcieri alla consolle ed agli effetti visivi. La manifestazione è stata seguita dalla folla di intervenuti con grande interesse e, possiamo dire, anche con entusiasmo. Sono stati consegnati, per l’occasione e secondo la volontà di don Pierino Arcieri, molti libri e tra questi una completa raccolta di “Patristica” ai rappresentanti comunali perché potessero essere posti nella biblioteca comunale di Bisceglie. Al termine della manifestazione è stata apposta una targa sulla porta d’ingresso dell’auditorium che, d’ora in poi, con espressa decisione del consiglio di amministrazione dell’EPASS, si intitolerà a don Pierino Arcieri, come si intitola al dottor Pasquale Laganara la parte destinata alle attività sanitarie del consultorio. Il libro è stato richiesto da moltissimi che hanno voluto ricordare le parole di don Pierino Arcieri attraverso questi suoi bellissimi pensieri. L’attività dell’Associazione dedicata a don Pierino prosegue per continuare il cammino che il nostro “piccolo, grande uomo” ci ha indicato. Il libro sarà in un prossimo futuro visionabile e acquisibile in questo sito. Tommaso Fontana
Invia ad un amico
Nome
E-mail (Non verrá mostrata)
Titolo
Commento
;-) :-) :-D :-( :-o >-( B-) :oops: :-[] :-P
Per prevenire lo SPAM automatico, ti preghiamo di inserire nella text-box il testo che visualizzi nell'immagine. Il tuo commento verrá inserito solamente se la stringa combacia. Inoltre controlla che il tuo browser supporti i cookie, altrimenti il sistema non riconoscerá il controllo e non ti sará inserito il commento. Grazie.



This comment form is powered by GentleSource Comment Script. It can be included in PHP or HTML files and allows visitors to leave comments on the website.
Home | Notizie | Galleria foto | Video | Pubblicazioni | Eventi | Amici | Chi siamo
© 2008 Centro Studi Biscegliese

Hanno visitato il nostro sito 278.265 utenti. Designed by D. Di Ceglie
A. Mazzilli - G. Caccialupi