100.000€ per salviare Antonio
Ins: 18/07/2014 - 12:49
Carissimi amici,
in questi giorni a Bisceglie, e non solo, è iniziata un vera e propria gara di solidarietà per aiutare un nostro concittadino che da poco ha scoperto di essere affetto da una rara patologia tumorale lo Pseudomyxoma Peritonei (incidenza annuale stimata in 1/1.000.000).
Si tratta di un carissimo amico, Antonio La Franceschina di 46 anni, di professione commerciante sposato e con tre figli.
Per salvare la vita di Antonio è necessario eseguire un intervento particolare in una struttura privata(la data disponibile nella struttura pubblica non è compatibile con la gravità del male), il costo dell’intervento è di 100.000 € che è ben al di là delle sue disponibilità finanziarie.
Nel primo giorno in cui è circolato online un suo video appello, con una massiccia diffusione virale, si è già attivata la macchina della solidarietà, che ha coinvolto istituzioni, associazioni, media, social network e gente comune. Le donazioni aumentano di ora in ora, così come i messaggi di incoraggiamento che giungono ad Antonio con ogni mezzo, anche personalmente, nel suo negozio. Segno che i biscegliesi e, più in generale gli italiani, hanno un grande cuore e sono un popolo che, nei momenti di difficoltà, sanno stringersi e fare fronte comune, con generosità ed altruismo. La speranza è che si continui così, per dare una speranza concreta ad Antonio.
Donare un contributo è semplicissimo basta cliccare sul sito internet :
www.aiutiamoantonio.it
dove è possibile visionare anche il suo video appello.
Affettuosi saluti
Giuseppe Caccialupi
|