Visita guidata Passeggiata culturali d'autunno
Ins: 30/10/2015 - 10:33
In occasione delle prime domeniche di ogni mese, con musei, aree archeologiche e monumenti storico-artistici aperti al pubblico, ho il piacere di invitarvi, per conoscere meglio i vicoli e la Storia di alcune città e luoghi a Passeggiate Culturali d’Autunno.
L’evento, promosso e organizzato dalla Guida Turistica Giovanni DI LIDDO, guida turistica della Regione Puglia, ha l’obiettivo e il piacere di accompagnare, famiglie, piccoli gruppi o semplici curiosi (grandi e piccoli), tra gli incantevoli, luoghi, scorci, vicoli e monumenti di alcune straordinarie (ma non le uniche) città della Puglia.
Il viaggio propone come prime due tappe di inizio, rispettivamente in due domeniche e mesi diversi, la città di Trani e la città di Bari.
Due borghi sorti entrambi su due penisole protese sul mare, dove storia, arte, e paesaggio hanno donato a queste città un ricco patrimonio sociale, religioso, culturale, enogastronomico, architettonico e storico, entrambe forzieri di bellezze della nostra terra.
Una "colorata giornata d'arte" durante le domeniche d'autunno, per trascorrere una piacevole e diversa domenica tra i luoghi dei salotti di Puglia.
Si parte Domenica 1 Novembre da Trani. Visiteremo, il lungomare a ridosso del centro storico, alcune chiese, la villa comunale (boschetto), l’area del quartiere ebraico, la Cattedrale di San Nicola Pellegrino e il Castello Svevo.
Mentre Domenica 6 Dicembre, in un’atmosfera pre-natalizia e in concomitanza della festa di San Nicola, una gradevole passeggiate per il entro storico di Bari vecchia, visitando il Castello, la Cattedrale di San Sabino, i vicoli, La Basilica di San Nicola, la ex chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio (oggi area archeologica) e tanto altro.
Le visite guidate dal sottoscritto, partiranno solo su prenotazione pervenuta entro 24 ore prima di ogni visita, per info, dettagli e costi, contattare: il 3281330774, oppure mail: giovanni.diliddo@libero.it, oppure visitate la pagina Facebook: Guida e Accompagnatore Turistico
Giovanni Di Liddo. |