Concerto di Natale:
Ins: 14/12/2015 - 10:14
Venerdì 18 dicembre alle ore 20:00 presso la Concattedrale di Bisceglie si terrà un Concerto dal titolo "Dedicato a Maria - In Canto del Natale" tenuto dal Soprano Francesca Ruospo e dall'Organista M° Gian Vito Tannoia.
Un nome di assoluto rilievo della lirica e del teatro sarà infatti protagonista del concerto esclusivo di venerdì prossimo: Francesca Ruospo. Vincitrice di numerosi premi nazionali e concorsi internazionali, la Ruospo si è perfezionata all’Accademia per Cantanti Lirici del Teatro alla Scala di Milano e ha frequentato anche l’Accademia Internazionale di Katia Ricciarelli. Al suo attivo un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, ha calcato le scene dei teatri di Milano (Teatro alla Scala, Sala Toscanini), Monza, Lecce, Bari, Ravello, Seul, Chicago, Strasburgo, Londra, Abu Dhabi, Pechino. Nel suo repertorio lirico vanta ruoli di tutto rilievo da Dorabella e Fiordiligi in “Così fan tutte” di W.A. Mozart a Desdemona nell’“Otello” di Giuseppe Verdi, da Amelia in “Simon Boccanegra” di Verdi a Mimì ne “La Bohème” di Giacomo Puccini, solo per citarne alcuni.
La accompagnerà al pianoforte il M° Gian Vito Tannoia, Titolare della cattedra di Pratica organistica e Canto Gregoriano presso il Conservatorio di Musica di Matera.
Evento organizzato da: Concattedrale San Pietro, Commissione Feste Patronali Bisceglie, Centro Studi Biscegliese, Associazione Santa Margherita, Fai delegazione Bat e col patrocinio del Comune di Bisceglie. |