Storie d'infanzia e di abbandono a Bisceglie nel XIX secolo
Ins: 27/02/2010 - 08:14
Domenica 7 marzo 2010,alle ore 18,00, presso il salone del Circolo Unione in Bisceglie (in Via Aldo Moro 40) ci sarà la presentazione del volume di Silvia Valente "storie d'infanzia ed abbandono a Bisceglie nel XIX secolo". La presentazione avverrà nel corso di un incontro-dibattivo sulle problematiche dell'abbandono nel nostro tempo a cui parteciperanno: la professoressa di storia moderna presso l'Università di Bari Angela Carbone, la dottoressa Enza Di Franco, psicologa presso il consultorio ASL di Bisceglie, suor Maria Bambina Centra, assistente sociale e responsabile del progetto "donne e minori a rischio, la dottoressa Maria Grazia Caserta, G.I.P. presso il tribunale di Trani, Eufemia Ippolito, vice presidente nazionale della FIDAPA. L'incontro sarà moderato dall'Avvocato dello Stato Lucia Ferrante.
L'organizzazione è stata curata dalla FIDAPA di Bisceglie e dalla sua presidente Costanza Romito in collaborazione con la presidente del Distretto della FIDAPA Sud-Est Lucia Moccia.
Il volume è stato edito nella collana dei quaderni del Centro Studi Biscegliese ed è presente in questo sito, è scaricabile gratuitamente.
L'ingresso all'incontro è libero.
TOMMASO FONTANA |