Comunicato stampa - Associazione Pugliea Scoperta
Ins: 24/09/2011 - 07:29
Scoprire, riscoprire, valorizzare e allontanare l'ombra dell'oblio dalle tante bellezze biscegliesi - e non solo - troppo spesso dimenticate.
E' questo l'obiettivo dei giovani ragazzi dell'associazione "Puglia Scoperta", appena fondata a Bisceglie, guidati dal dott.Gennaro Papagni.
La prima iniziativa del gruppo riguarda Villa Fiori, meglio nota come Palazzo Fiore, sita in Via Monte Grappa a Bisceglie.
Il palazzo è vittima di una serie di "ferite" e sta pian piano perdendo il suo valore architettonico e storico. Una delle più evidenti è il "muro di cinta" che circoscrive un parcheggio privato all'interno dell'atrio antistante alla facciata principale, coprendone completamente la visuale.
L'iniziativa dell'associazione è quella di ridare visibilità al palazzo - senza ledere i diritti del privato - e a tal fine è partita una raccolta firme per chiedere l'intervento del sindaco.
Sul sito www.wix.com/palazzofiore/bisceglie, che raccoglie interessanti informazioni, fotografie, testimonianze e videomessaggi di personalità di spicco della nostra terra, è possibile firmare la petizione.
Chiunque volesse far parte del gruppo, offrire un contributo, ricevere le newsletter o semplicemente confrontarsi con i ragazzi, può inviare una mail a pugliascoperta@libero.it.
Associazione Puglia Scoperta
|