La Biblioteca “don Michele Cafagna” aperta anche di sera!
Ins: 13/10/2011 - 02:59
Tempo di novità per la Biblioteca Parrocchiale “Don Michele Cafagna”, sita presso la Parrocchia di Santa Caterina da Siena. Dopo aver introdotto il servizio WiFi per gli utenti, con la possibilità di connettersi gratuitamente ad internet con il proprio notebook, la Biblioteca fa un altro regalo ai lettori biscegliesi, le aperture serali! A partire da lunedì 10 ottobre, infatti, saranno osservati i nuovi orari di apertura:
1) Lunedì- Mercoledì- Venerdì: ore 16-19
2) Martedì-Giovedì: ore 20-22
3) Sabato: ore 9-12
Le due aperture serali vogliono consentire principalmente a coloro che, per motivi di lavoro, non possono accedere alle biblioteche negli orari canonici, di poter usufruire di uno spazio culturale per la lettura in sede, per la consultazione di quotidiani e riviste, o semplicemente per poter prendere in prestito un libro tra i 10000 volumi attualmente catalogati. Vivere la biblioteca di sera, quindi, sarà un’occasione per immergersi nel piacere della lettura, per rilassarsi al termine della giornata, magari partecipando ad incontri con autori o tra lettori, per navigare liberamente utilizzando la WiFi, per ammirare le collezioni o esposizioni artistiche allestite periodicamente nelle vetrine della biblioteca, realizzate da artisti e artigiani locali.
Oltre alle aperture serali, la Biblioteca continuerà a garantire il proprio servizio di sala-studio il lunedì, mercoledì, venerdì pomeriggio e il sabato mattina, diventando così l’unica biblioteca in grado di coprire tutte le fasce orarie nel corso della settimana, offrendo un servizio completo per venire incontro ad ogni esigenza. Tutto questo è possibile grazie ai giovani volontari che, spendendo un po’ del proprio tempo, consentono alla Biblioteca “don Michele Cafagna” di poter continuare ad operare per la promozione culturale a Bisceglie.
Info: www.parrocchiasantacaterinabisceglie.it Email: biblio@parrocchiasantacaterinabisceglie.it
|