Registrati
Home Notizie Galleria foto Video Pubblicazioni Eventi Amici Chi siamo
Rischio demolizione in via XXIV Maggio
Ins: 17/01/2012 - 09:51
Un palazzo importante per la città.
Costruito con le idee del nuovo e del bello, sulla scia dello stile floreale, cerniera tra la Bisceglie del passato ottocentesco e il nuovo secolo del progresso, rappresenta una grande memoria storica da salvare.
Si presenta, con il gemello che si affaccia su Via Aldo Moro, come un’isola unica e molto bella. Non possiamo permettere che prevalga il lucro, il profitto, la mancanza di rispetto della memoria e delle radici della nostra collettività. Per parte ha oscurato lo splendido casino Fiori, ma quello che potrebbe succedere è ancora più dannoso e distruttivo. Potrebbe essere abbattuto per lasciare, al posto del la sua composta bellezza, il posto ad un palazzone senza vita e senz’anima che si installi ad oscurare ancora di più la villa Fiori e si ponga, su di una via stretta, come una oppressione.
Abbiamo, purtroppo, già un altro esempio di tale possibile orrendo risultato. I cittadini di questa città che si proclamano, a parole, liberi e ben pensanti devono, adesso, mostrare coraggio e farsi valere nella loro libertà di cittadini e non di sudditi.
Non giriamo il capo da un’altra parte, ma facciamo sentire la nostra voce a tutti i politici, di qualunque connotazione. Cosa potranno dire di noi i nostri nipoti?
Che abbiamo distrutto le bellezze lasciateci dai nostri nonni?
Che città lasceremo?
Un luogo angoscioso e oppressivo?
Dobbiamo impedire questo affronto e sfregio a Bisceglie.

SALVIAMO QUESTO PALAZZO PER CHI VERRA’ DOPO DI NOI.


TOMMASO FONTANA


Visualizzazione ingrandita della mappa
Invia ad un amico
Lo scempio edilizio continua!? Vediamoci!!!!
Ins: 01/17/2012 - 19:14
Autore:
Mimì (Domenico):
Da anni anni anni e anni lo scempio edilizio impera da noi !Il cattivo gusto la fa da padrone. La cementificaziine impazza ovunque!Cementificazione e cattivo gusto -sia chiaro- che porta la firma di Amministratori DEL CENTRODESTRA E DEL CENTROSINISTRA. RIPETO, SOTTOLINEO; il vomitevole degrado ambientale e paesaggistico è avvenuto durante le Amministrazioni del Centrodestra e del Centrosinistra. Allora, "che fare"( Lenin) per cercare d'impedire la demolizione del bellissimo Palazzo in via XXIV maggio? Semplice: RIUNIAMOCI, VEDIAMOCI, PROTESTIAMO CON FORZA, MA SENZA FARE VIOLENZA A COSE E PERSONE. SUVVIA, ALZIAMO LE CHIAPPE, MUOVIAMOCO!FINIAMOLA DI ESSERE PECORE , DI PIAGNUCOLARE .
Nome
E-mail (Non verrá mostrata)
Titolo
Commento
;-) :-) :-D :-( :-o >-( B-) :oops: :-[] :-P
Per prevenire lo SPAM automatico, ti preghiamo di inserire nella text-box il testo che visualizzi nell'immagine. Il tuo commento verrá inserito solamente se la stringa combacia. Inoltre controlla che il tuo browser supporti i cookie, altrimenti il sistema non riconoscerá il controllo e non ti sará inserito il commento. Grazie.



This comment form is powered by GentleSource Comment Script. It can be included in PHP or HTML files and allows visitors to leave comments on the website.
Home | Notizie | Galleria foto | Video | Pubblicazioni | Eventi | Amici | Chi siamo
© 2008 Centro Studi Biscegliese

Hanno visitato il nostro sito 278.146 utenti. Designed by D. Di Ceglie
A. Mazzilli - G. Caccialupi